lunedì 5 settembre 2011

Magdi pitagorico

Appello fraterno da italiano che ama l'Italia ai connazionali succubi del­l’id­eologia del multi­culturalismo e folgo­rati dalla moschea­mania. Fate una semplice ricerca all’interno del sito dell’Ansa, la principale agen­zia nazionale d’informazione, inse­rendo il nome «moschea». Scoprirete che il 99 per cento delle notizie riguarda attentati terroristici e azioni violente che si verificano nelle moschee in tutti i Paesi del mondo, sia quelli dove i musulmani sono maggioranza sia quelli dove sono minoranza, sia quelli dichiaratamente integralisti islamici che consideriamo radicali sia quelli formalmente laici che definiamo moderati; mentre il restante 1 per cento riguarda l'annuncio delle nuove moschee che si vorrebbero costruire in Italia. [...] (Magdi Allam, QUI)
Allam sta male, è evidente. Con la storia dell'Italiano che ama l'Italia o del Milanese che ama Milano ha davvero stancato. Proprio non sa cos'altro inventarsi per sbarcare il lunario. Credevo lo facesse apposta, invece mostra proprio i sintomi della paranoia. Tesi strampalate e molta approssimazione nel sostenerle. Si improvvisa statistico e gli viene l'ernia già al primo sforzo. Inferenze applicate a lume di naso.


Le prime obiezioni che mi vengono in mente:

  • Che senso ha cercare la parola "moschea" sul sito dell'Ansa? Di cosa dovrebbe raccontare un'agenzia giornalistica occidentale? Delle preziose decorazioni artistiche, degli architetti, degli orari delle funzioni e di quelli di apertura al pubblico? O del matrimonio dell'ultimo VIP?
  • Dalla stessa ricerca in lingua araba negli archivi di agenzie orientali che viene fuori? L'Arabo lui lo parla, no?
  • Si è interrogato allo stesso modo sul binomio "bambini / sagrestia"? In Inglese, magari, e limitandosi agli archivi irlandesi ed americani?
Allam, infine, è scorretto anche perché finge di dimenticare che, ad esempio, il termine "chiesa" ha molteplici significati, relativi a più religioni, compreso quello architettonico. "Moschea", invece, si riferisce esclusivamente al luogo di preghiera.

5 commenti:

  1. E' psicopatico. E petulante.
    E tu sei un ottimista nascosto.
    Lo ignoro per partito preso ormai.

    Stasera sono particolarmente insofferente.
    Gli proporrei di fare una ricerca su Berlusconi.
    Troverà poco di economia, coi venti che girano è tutto dire.

    P.S. Il blog che hai linkato, del Signor Modigliani, è meraviglioso.
    E amaro.

    RispondiElimina
  2. Su cosa sarei ottimista? Non l'ho capito.

    Lo ignorerei anch'io, se fosse un povero pazzo isolato. Meglio monitorarli.

    Modigliani ha promesso di rispondere ad alcune domande rivoltegli nei commenti (delle notizie non hanno riscontri da nessuna parte). Ancora niente.

    Blog certamente interessante.
    Da prendere con le molle, però.

    RispondiElimina
  3. Magdi "Cristiano" Allam, per la precisione.
    E ho detto tutto...

    RispondiElimina
  4. Magdi ex maomettano Allam, ad esser precisi.
    Chissà se ora beve alcolici ed accarezza animali che un tempo gli erano impuri.

    RispondiElimina
  5. Sei stato ottimista nell'avergli conferito la possibilità di ragionare per convenienza invece che considerarlo psicopatico subito.
    In questo senso.


    Ovviamente sì.

    RispondiElimina