giovedì 1 settembre 2011

Botta e risposta

Il Giornale, QUI 
#10 rokko (2006) - lettore alle ore 10:03 scrive: Signor Porro, la Borsa di per sè è un otto volante che va su e giù diverse volte a distanza di un mese, una settimana, un giorno e perfino ore. Ciò che importa non è un singolo dato giornaliero, ma il trend medio, altrimenti sarebbe come cercare di stimare la media delle altezze degli italiani misurando l'altezza della prima persona che incontri la mattina.

#8 jakelamotta (389) - lettore alle ore 9:44 scrive: Signor Porro, se la borsa italiana è in linea con le altre, significa che la manovra non è stata percepita nè positivamente nè negativamente, ma semplicemente ha rispettato le aspettative, ovvero quelle mosse (aumento tasse, mani nelle tasche degli italiani ecc.) che permettono un risanamento del bilancio. I giudizi (positivi o negativi) si fanno quando la borsa di un paese ha una performance decisamente superiore o decisamente inferiore rispetto alle concorrenti europee. Non è questo il caso.
I commenti sfuggono, le figuracce restano.
E questo grande giornalista andrà a sostituire la Costamagna. 

5 commenti:

  1. Curioso. Porro, che è una persona apparentemente intelligente (di quell'intelligenza che parla di 'conoscenze', 'capacità deduttive', qualità 'di pensiero' ecc ecc) deve fare una fatica bestiale a sparare queste cavolate.
    O ha dei conti da regolare col suo passato (e allora ok, va bene, sono menate personali) oppure temo li dovrà regolare in futuro :D

    RispondiElimina
  2. Porro è uno che a Milano lo vedi girare con la gente, tra la gente. Uno semplice, non una cima di rapa. A coltivare la terra in quel di Bari non ce lo vedo. Deve arrangiarsi con quel che trova: il 20% di imbecilli è un dato fisiologico, in qualsiasi comunità.

    RispondiElimina
  3. No Gigionaz, Porro è l'emblema del nulla.
    Non si schiera mai.
    Di un benaltrismo indicibile.

    E comunque non ho capito cosa doveva recepire la borsa se dalle sette ore non è uscito niente.
    Non ho ancora spulciato i titoli de giornali, sono tutti come l'articolo di Porro?

    RispondiElimina
  4. Ma è lo stesso Porro che si vedeva da Santoro, no?

    RispondiElimina
  5. Porro oggi non s'è né visto né sentito.

    RispondiElimina