venerdì 30 settembre 2011

"L'appoggio politico non serve a niente"


QUOTE LATTE
Allevatori condannati
“In Italia si fanno i processi solo per chi a casa propria porta le donne e per chi munge le vacche e procura il latte”. È il commento a caldo di Alessio Crippa, rappresentante della cooperativa di produzione del latte La lombarda, che stamani è stato condannato a 5 anni e mezzo di reclusione per truffa e peculato in relazione a una maxi-truffa da 100 milioni di euro che, secondo l’accusa, sarebbe stata portata avanti aggirando le normative sulle quote latte.
Crippa, definito dai suoi colleghi il Robin Hood del latte, rispondendo ad alcune domande dei cronisti, dopo la sentenza, ha detto: “L'appoggio politico non serve a niente, se poi ci sono i tribunali che condannano”.
La quarta sezione penale del Tribunale di Milano ha condannato altri 15 allevatori e produttori a pene comprese tra un anno e due anni e sei mesi. I rappresentati delle cooperative e gli altri produttori di latte sono accusati a vario titolo di peculato e truffa per aver messo in piedi un sistema capace di sottrarre all'Agea (Agenzia per le erogazioni in agricoltura) circa 100 milioni di euro, somme che dovevano finire all'erario, ma di cui si sarebbero appropriati gli stessi allevatori. (Il Fatto Quotidiano, 30/9/2011)


Altra tegola per la Lega Nord.

3 commenti:

  1. Non ho capito perchè la vedi come 'tegola'.
    Tieni presente che una persona che esordisce dicendo 'L'appoggio politico non serve a niente, se poi ci sono i tribunali che condannano' dal mio punto di vista tende a prendersela con i magistrati perchè 'sente' comunque l'appoggio 'politico' (vedi baraonda della LEga per salvare questa gente dalle multa della UE).
    Quindi semmai avvicina ancora di più alla Lega, no?

    RispondiElimina
  2. Visto che, però, non li hanno salvati perché dovrebbero rivotarli?

    Meglio provare Penati, stavolta.

    RispondiElimina
  3. Perchè sono gli unici che li hanno aiutati.
    Che poi non andassero aiutati per niente è un altro conto.

    Se no che senso avrebbe il 'se poi..'?

    RispondiElimina