mercoledì 14 settembre 2011
De Magistris PR
De Magistris dovrebbe rivedere qualcosa nei collegamenti tra cervello e bocca, o tra ufficio stampa ed agenzie giornalistiche. Dopo un giorno di polemiche ha informato il mondo che in Inghilterra ci va anche per fare un salto a Plymouth, 500 km da Manchester, una sciocchezzuola. L'ultimo tentativo per portare un po' di Coppa America a Bagnoli. Ci sarà anche Caldoro, governatore della Regione, ed altri interessati a vario titolo. Questi ultimi, però, pare che siano andati con mezzi propri, evitando il "passaggio" offerto dalla squadra di calcio. Contenti loro, contenti tutti. Forse. Certi sprechi si notano.
De Magistris va a Manchester a farsi pubblicità annullando due consigli comunali su temi importanti? Sì, e fa bene. Quando gli ricapita?
La pubblicità è l'anima del commercio. Gliel'ha insegnato il Presidente Del Consiglio italiano in carica. Il calcio a Napoli, in Italia, in Inghilterra e nel mondo muove milioni di persone, o li tiene incollati ad un televisore.
Proprio la città inglese è un esempio planetario di quello che si riesce a fare col "merchandising", fatturando fior di denaro e con molti meno potenziali acquirenti dei "Napoletani nel mondo".
Il Sindaco di Napoli è stato già costretto a vendere la "munnezza" della città all'estero. Ora è impegnato a vendere anche il resto, e magari stavolta ci guadagna. Si chiamano "pubbliche relazioni". Se è anche tifoso di Lavezzi e compagni tanto meglio.
I Napoletani capiranno, accelereranno la raccolta differenziata e si faranno quattro risate al sole, alla faccia di chi si nasconde tra le nebbie.
Aggiornamento
Accordo trovato: la Coppa America toccherà anche Napoli.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ah, se rosicano dentro la nebbia.
RispondiEliminaPensa se vinciamo pure stasera, col Milan che ha pareggiato.