sabato 3 settembre 2011

Insistente

E invece io insisto. [...] Sono convinto che Bersani o chi per lui dovrebbe restitui­re i fondi neri del Pci e la montagna di denaro percepita illegalmente negli anni da uo­mini del Pds prima e Pd poi. Soldi sottratti alle imprese, alle casse dello Stato, al fisco. Se gente che appartiene a quella storia bol­la come evasore il popolo del centrodestra cade nel ridicolo. Hanno rubato, evaso, im­brogliato e se l’hanno fatta franca quasi sempre è soltanto perché avevano, e han­no, dalla loro quei pm che gli americani hanno ben individuato: comunisti che si so­no riparati dentro la magistratura in attesa di essere utili non alla giustizia ma alla loro causa politica.
Questa volta il nostro non si è coordinato con Belpietro che, il 28 agosto su Libero, scriveva "La toga rossa che inchioda i compagni", riferendosi a Walter Mapelli, il pm di Monza che non fa mistero di appartenere a "Magistratura Democratica" e che indaga su Penati.


Sallusti è un ometto che sbava fiele, ricordandosi del nonno fascista probabilmente. Uno che si è sentito "moralmente autorizzato all'evasione fiscale" da mister Berlusconi e non dal signor Enrico Berlinguer. Uno dalla parte di chi non si è limitato a corrompere un giudice.


Certamente i "comunisti" non si sono fatti sfuggire le loro belle occasioni, anche il cesto di frutta più bello nasconde il verme. Ad ogni pagliuzza da questo lato, però, corrispondono dieci travi da quell'altro. I "liberi servi", non riuscendoci col profumo, provano a nascondere la propria merda con la cacca delle mosche.

4 commenti:

  1. Certo che ieri RaiTre t'ha messo proprio di cattivo umore ;)

    RispondiElimina
  2. Il video l'ho visto per la prima volta su internet. Pure a RAI3, ormai, invece di farli sentire come appestati li trattano con i sorrisini, che a me sembrano compiacenti.

    L'autorevolezza di certi figuri oggi si misura dal numero delle loro apparizioni in televisione, non importa le sciocchezze che dicono.

    RispondiElimina
  3. Che qualcuno gli ricordi che, loro, dovevano essere diversi. E si sono trovati, invece, ad essere soltanto 'addestrati'.

    RispondiElimina
  4. Sallusti oggi esibisce in prima pagina l'assegno da due milioncini di cui Bersani dovrebbe rispondere. Per fare pari a patta mancano ancora almeno tre zeri.

    RispondiElimina