martedì 16 agosto 2011

Promesse temerarie, demagogiche delusioni

E’ un imbroglio ideologico dire che il governo si è accanito sul ceto medio, mettendo le mani nelle tasche degli italiani contrariamente alle promesse fatte da Berlusconi. Le addizionali Irpef biennali e l’imposta sulle rendite finanziarie sono chiaramente piccoli orrori sostenibili. Era una promessa da marinaio escludere, appunto “tassativamente”, che il governo Berlusconi potesse mai prelevare quattrini dalle nostre tasche a fronte del debito pubblico al 120 per cento e in circostanze di crisi finanziaria generale particolarmente pericolose per l’Italia. Temeraria la promessa, enfatica e grossolanamente demagogica la delusione. (G. Ferrara, Il Foglio)
Bossi, invece, ha dato del "nano di Venezia" a Brunetta, già cretino, per essersi interessato delle pensioni. Sembra davvero di essere al circo, c'è il campionario completo: nani, ballerine, l'uomo e la donna cannone, il buffone, il mangiafuoco, gli acrobati, il mostro ed il domatore d'asini.

Lo spettacolo è durato troppo, però.

2 commenti:

  1. Seah! Questi andranno avanti senza posa. Una volta si diceva pure: "Siamo alla frutta... Siamo alle comiche finali...". Ma no, ma no. Questi sono il nuovo che, dopo essere avanzato a lungo, adesso puzzerà indefinitamente.

    RispondiElimina
  2. Sono sempre più curioso di vedere come andrà a finire. E mi dispiace ancora per D'Avanzo che dovrà perdersi lo spettacolo.

    RispondiElimina