venerdì 19 agosto 2011

Padan cocks



Prendo spunto dal noto fumetto.
Il forum Radio Padania Libera è chiuso da quasi quattro mesi.
La sconfitta alle amministrative viene spiegata così:

“La Lega ha vinto; sono le aspettative che erano eccessive. Certo, se si leggono giornali come Il Sole 24 Ore o il Corriere della Sera potrebbe sembrare che abbiamo perso, ma basta prendere invece in mano La Padania per capire che le cose non stanno così." (Radio Padania, 17.05.2011)
I giorni passano, gli eventi si rincorrono. Arriva Pontida e già si notano le differenze con gli anni precedenti. Maroni si fa proporre, anche se dice no.
Seguono gli insulti a questo e quello, le pernacchie, il ritorno alla canotta, il sigaro acceso ostentato, come se potesse distrarre da un corpo ormai infermo.
Gli imbroglioni, i cantastorie, dopo essersi accodati all'imbonitore più bravo e con più mezzi, dopo il fallimento della Credieuronord ed il ripianamento miracoloso dei debiti, dopo le "Leggi inutili" bruciate da Calderoli in un falò che avrebbe incenerito tutti i codici del mondo, dopo un "Federalismo" che non serve a niente se non a peggiorare le cose, dopo la vergogna delle quote latte, dopo il "Trota" in Regione e tutti gli altri sparsi sul "territorio", dopo milioni di immigrati arrivati comodamente seduti in aereo per servire i padroncini elettori, dopo gli sbafi romani, anche i "cazzoni padani" hanno cominciato a capire di esser stati truffati. Da una "scorreggia nello spazio". Poverini.

Ed arriviamo ad ieri, con Bossi che scappa di notte. Come i ladri.




2 commenti:

  1. Il 'come' è più che generoso, è un omaggio alla dabbenaggine.
    Fermo restando che i loro elettori non sono giustificabili, peggio di quelli di Berlusconi. Poi, dopo, la storia dei Ministro a Monza serve veramente una faccia di bronzo.

    La canotta è di una tristezza indicibile.
    Calderoli li aveva gli zoccoletti?
    Vestiti come i pescatori della tonnara di Palmi, ma senza neanche un quarto della loro dignità.

    RispondiElimina
  2. Questa della Brambilla me l'ero persa.
    Non ho parole.

    RispondiElimina