mercoledì 10 agosto 2011

Feccia

Il Giornale 10 agosto 2011, prima pagina.

"QUOTO"


E attenti al collo.

"Bande di criminali", dichiara Cameron. Troppi sussidi pubblici, lavativi che assaltano i negozi dei poveri immigrati (che lavorano per consentire loro la bella vita), portandosi a casa televisori al plasma e Iphone. Macché rivoluzione.


Gli articoli dei giornali di "Destra" italiani sembra che siano in linea con molti commenti di "Italiani londinesi", indignati per l'accostamento dei fatti inglesi con quelli del nord Africa. Mancano i pareri da Manchester, Nottingham, Liverpool e Birmingham.


Le violenze non sono politiche, né organizzate.
L'obiettivo è solo il saccheggio. Dicono.


Anarchia, sì. Ma che sia scientifica.


I soliti complottisti avanzano dubbi su una Polizia stranamente "troppo buona". Polizia al servizio di un Partito conservatore in difficoltà. Anche la "feccia" può risultare utile. O i lavativi che con le carte revolving comprano la Playstation e non l'abbonamento al Financial Times.


Vedremo.
Io in Italia starei attento alle carceri, altre incubatrici di quella che gli scribacchini chiamano "feccia". Anche lì qualcuno potrebbe sentirsi vittima di ingiustizia ed invisibile. Oppure ai call center, pieno così di bamboccioni.


Prima o poi, dovunque, e per chiunque, arriva il momento nel quale si intravede qualcosa per cui valga la pena rischiare la pelle.


"Too big to fail".
Il Capitalismo combattuto da Marx si è esteso all'intero pianeta. Mi sembra non ci sia più tanto spazio di manovra per i furbacchioni. Si dovrà cambiare qualcosa, o l'intero giochino.


London riots (foto e commenti dal mondo): QUI e QUI


P.S.
Pare che Benedetto XVI vada in Spagna a spese dei contribuenti di quel Paese.  60 milioni di euro. Di questi tempi, non mi sembra un'idea così brillante.


P.S.
Il "quoto" si riferisce a Damascelli, non a caso giornalista "sportivo".
Orsini e Cappellini non si spingono a tanto.


P.S.
Se non si trattasse dell'Inghilterra, mi aspetterei da un momento all'altro l'invio di aerei bombardieri in soccorso di quei ragazzi.

Nessun commento:

Posta un commento