giovedì 4 agosto 2011

Le sciocchezze quotidiane


A. Papa ritratto con un noto ricettatore

Partiamo da suo marito. «Mio marito, Alfonso Papa, è un magistrato. At­tualmente è parlamentare, eletto nel Pdl, e preceden­temente è stato vicecapo di gabinetto del ministro della Giustizia Roberto Castelli».
Dunque, vive a Roma? «Sì, torna il venerdì sera o il sabato. Ci vediamo solo nei weekend».
Vantaggi e svantaggi di questo menage? «Non si litiga per le sciocchezze quotidiane. Dicia­mo che i binari paralleli funzionano. Certo i figli vivo­no poco il padre, ma lui quando c’è è presente a tutto tondo».
Quanto guadagna? «Non all’altezza dell’impegno profuso, ma bene. Diciamo che dopo aver fatto fronte all’ordinario c’è spazio per concedersi qualche passione».
Con suo marito conto unico o conti separati? «Separati».
Chi provvede alla gestione delle casa? «Io mi occupo del quotidiano, lui delle spese mag­giori, quelle importanti». (Intervista a Il Corriere Del Mezzogiorno, 28 aprile 2009)
"E' un complotto la decisione dell'arresto di mio marito." (TG1, 20 luglio 2011)
Prima del mese scorso non avevo mai saputo niente dell'avvocato Tiziana Rodà. Fui sinceramente colpito dall'ardore con cui la sentii schierarsi dalla parte del marito, soprattutto dopo aver letto della signora Luda Spornik.

Oggi, infine:
Tiziana Rodà è stata iscritta nel registro degli indagati per concussione in concorso con il marito in riferimento ad alcuni bonifici bancari effettuati da Enel ed Eni. A quanto pare, tale reato si sarebbe consumato con l'affidamento di incarichi professionali alla Rodà, che è avvocato, dai due enti per l'energia. Secondo i pm Francesco Curcio e Henry John Woodcock per le consulenze che Rodà ha ottenuto in passato con Eni e Enel era determinante l'influenza di Bisignani.
 Si tratterà certamente di un malinteso. Auguro alla famiglia Papa di poter uscire al più presto da questa vicenda.

2 commenti:

  1. Vantaggi e svantaggi di questo menage?
    Ma si può fare una domanda del genere?!
    Tralascio le successive.
    AAA cercasi giornalisti.

    RispondiElimina
  2. Io ho immaginato soprattutto lo "scuorno" della signora avvocato e moglie nel ricordare, oggi, la cortesia mostrata allora nel rispondere ad una domanda lecita.

    RispondiElimina