sabato 22 ottobre 2011

Pan Am 103

Molti forse non ricordano o non hanno sentito parlare della bomba nella discoteca La Belle di Berlino. Fu fatta esplodere il 5 aprile del 1986 e provocò tre vittime. Uno dei tanti "false flag" della storia recente, in particolare di quella a stelle e strisce. Dieci giorni dopo, infatti, quel grand'uomo di Reagan utilizzò quei morti come pretesto per bombardare il palazzo di Gheddafi, ammazzargli la figlia e qualche altra decina di persone, bambini inclusi.

Solo nel 1998, grazie ad un'inchiesta della Televisione Pubblica tedesca, si scoprì che quella bomba era da attribuire alla CIA ed al Mossad.

Il 21 dicembre del 1988 nei cieli di Lockerbie, in Scozia, esplose un Boeing 747-121 mentre era in volo verso New York. La storia è riassunta bene dalla versione inglese di Wikipedia (QUI). Prestate attenzione, in particolare, al "timer" utilizzato ed alla testimonianza di Tony Gauci, il commerciante maltese.

Il 23 febbraio 2011 (che strano), intervistato dal quotidiano svedese Expressen, l'ex ministro libico della giustizia Mustafa Muhammad ʿAbd al-Jalīl ha parlato di responsabilità dirette del colonnello Gheddafi nell'ordinare l'attentato. Ha anche aggiunto di avere le prove di quanto afferma.

Oggi il traditore dovrebbe avere finalmente il tempo di completare la sua storiella. Sono davvero curioso di vedere cosa sarà capace di inventarsi.

6 commenti:

  1. Uomini comprati a peso.
    Barattati per vie di fuga.
    Le storie sono sempre le stesse.
    Depistaggi compresi.

    RispondiElimina
  2. Mi indigna il fatto che chi si informa dal primo giornaletto che gli capita sotto gli occhi non si dia da fare per contare i morti o gli storpi provocati dal FMI o altri galantuomini della stessa specie, nascosti da giacche,cravatte e profumi occidentali.

    RispondiElimina
  3. I morti fatti dai 'buoni' non sono morti, sono diversamente vivi, sono incidenti di percorso.
    Non conta solo che muori devi avere la fortuna di crepare per la mano giusta, se no non ti resta neanche la dignità. Niente livella.

    E comunque, tanto per restare in tema,la Libia era l'unico paese africano (tolto il Sud) a sembrare occidentale.
    Voglio proprio vedere cosa ne rimarrà adesso.

    RispondiElimina
  4. Poco ma sicuro è che la Libia senza Gheddafi avrebbe finito petrolio ed acqua già vent'anni fa.

    Ed avrebbe contato come il Darfur oggi.

    Da Tripoli e dintorni potevi andare e venire senza problemi. Non ho mai sentito di "dittatori sanguinari" così attivi nel fare piuttosto che nel promettere, disfare e depredare.

    RispondiElimina
  5. E il servizio sanitario gratuito? E il Great Man-Made River? No, dico noi ancora col ponte sullo stretto.

    Uno scambio col nostro dittatore, no?
    Tanto il nostro, i dissidenti, se non li ammazza fisicamente lo fa' in altro modo, alcuni li vuole assediare con la rivoluzione, lui.

    Ci sono sempre luci ed ombre, ricordare solo le seconde è da vigliacchi.
    Ed opportunisti.

    RispondiElimina
  6. L'ottava meraviglia del mondo?
    Avrebbe dovuto evitarla ed acquistare acqua in bottiglia dalla Nestle.

    RispondiElimina