mercoledì 21 marzo 2012

Tecnicamente, hanno rotto i coglioni

Ricordate gli "elettori coglioni" chiamati in causa da Berlusconi, quelli che poi, "orgoglioni", inviarono loro foto in mille pose a La Repubblica? Con abili mosse il Governo calato dall'alto, via BCE, li ha messi nell'angolo e se ne sta facendo beffe. In Spagna hanno ingranato la retromarcia verso una lenta controriforma, con la Chiesa che segue un basso profilo, certa che i propri interessi saranno difesi. Quel che conta ora, lì come in Italia, è far soldi. «Non ha vinto il Ppe, ha perso il Psoe», dicono al bar o per strada. Alle prossime elezioni l'astensione sarà altissima e vinceranno i conservatori.

Mi perdoneranno i Piemontesi ma voglio per una volta concedermi anch'io un luogo comune sulle caratteristiche regionali. La signora ritratta di fianco mi da tanto l'impressione della "falsa e cortese": si impunta sull'art. 18, che riguarda l'1% dei licenziamenti, con ultimatum arroganti, quando basterebbe copiare integralmente da quel che fanno in Germania, dove sono severissimi con le cassiere che si appropriano di pochi centesimi in buoni spesa. Perché? L’insistenza del Governo e del Quirinale risponde a motivazioni economiche oppure ad un progetto tutto politico di isolare le voci stonate dal pensiero unico a favore dell’inciucio Pdl-Pd-Terzo Polo?
E' forse una mossa per liberarsi dei vecchi lavoratori con la motivazione di carattere economico?
Cliccare per ingrandire

Il gioco delle tre carte.
Avrebbero dovuto evitare i salotti televisivi ma sono sempre in onda. Avrebbero dovuto liberalizzare ma hanno fatto finta. Avrebbero dovuto far pagare le frequenze televisive ma hanno scherzato. Avrebbero dovuto far pagare chi s'è tanto arricchito negli anni grazie a politiche ballerine, corruzione e malaffare, ma niente. Hanno convinto e costretto i pensionati ad aprire un conto corrente per ritirare anche 1001 euro, ma ancora non si sa con quali costi.



Riapriranno le carceri di Pianosa e Asinara ma per chi, i rubagalline o gli squali?


I soldi si troveranno, nelle tasche bucate dei tanti, lasciando intatti i portafogli dei pochi. E tutto ricomincerà, con Una Democrazia Cristiana e l'aborto che sarà di nuovo un delitto.


A meno che...

Nessun commento:

Posta un commento